La collaborazione con la società che sviluppa nuove tecnologie al servizio del patrimonio agricolo è mirata allo sviluppo di polizze parametriche calibrate sul microclima delle singole aziende agricole.
Assiteca Agricoltura, società del gruppo Assiteca, ha siglato un accordo con Elaisian, società che sviluppa nuove tecnologie al servizio del patrimonio agricolo.
In particolare, Assiteca Agricoltura (che offre ad aziende agricole, cantine vinicole, consorzi, cooperative, associazioni di categoria, imprese di stoccaggio e trasformazione soluzioni assicurative personalizzate in base alle particolarità dei rischi in agricoltura) ha deciso di affidarsi ai sistemi di Agricoltura 4.0 e alle stazioni agro-meteo sviluppate da Elaisian.
Attraverso l’uso di algoritmi proprietari, quest’ultima società si pone l’obiettivo di aiutare gli agricoltori nelle scelte in campo per la prevenzione di malattie, per un minor utilizzo di trattamenti a salvaguardia delle coltivazioni. A oggi assiste e monitora oltre 25.000 ettari in 13 paesi nel mondo.
La collaborazione tra Assiteca Agricoltura ed Elaisian è mirata allo sviluppo di polizze parametriche calibrate sul microclima delle singole aziende agricole. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA