mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSISTENZA STRADALE: UNIPOLSAI E LINEAR ATTIVANO IL SERVIZIO ANCHE ALL’INTERNO DI “PEDIUS”

È l’App che integra varie funzioni per le persone sorde e per tutti coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di comunicare a voce.
 

UnipolSai Assicurazioni e Linear (compagnia on line del Gruppo Unipol) hanno attivato il servizio di assistenza stradale anche all’interno di Pedius, l’App che integra varie funzioni per le persone sorde e per tutti coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di comunicare a voce.

In particolare, accedendo all’App, l’utente è supportato attraverso un percorso predefinito per ricevere l’assistenza in caso di soccorso stradale, segnalare un guasto oppure richiedere il recupero del proprio veicolo indicandone la posizione corretta. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale di Pedius, l’utente potrà leggere in tempo reale le risposte fornite dal call center.

Attraverso questa App, gli utenti possono avviare una normale telefonata, in questo caso verso il call center di assistenza di UnipolSai e Linear (Unipol Assistance), tramite l’icona della propria compagnia assicurativa. Durante la telefonata il cliente, invece di dialogare a voce, scrive su una normale chat e una voce artificiale pronuncia i messaggi all’interlocutore dall’altro capo del telefono. In tempo reale la risposta vocale della persona chiamata viene trasformata in testo e inviata al cliente, che continuerà così a leggere le risposte sul display del proprio telefono.

Grazie a Pedius, qualsiasi utente può fare chiamate vocali per ogni esigenza e in autonomia, utilizzando servizi di emergenza quali chiamate di pubblica utilità. Oggi Pedius ha 40.000 utenti ed è diffuso in 15 paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Austria, Canada, Stati Uniti, Brasile, Perù, Nuova Zelanda, Australia e Hong Kong). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA