ASSIMOCO: NUOVA SOLUZIONE ASSICURATIVA PER LE STRUTTURE RICETTIVE E ALBERGHIERE

24 Marzo 2021

La polizza, denominata “Assirisk Alberghi”, è stata pensata per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona ed è rivolto ai conduttori e ai proprietari, persone giuridiche e fisiche.
 

Il gruppo Assimoco ha elaborato una nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le strutture ricettive e alberghiere. Il prodotto, denominato Assirisk Alberghi, è distribuito dal gruppo bancario Cassa Centrale Banca e da Assicura Agenzia srl, ed è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona ed è rivolto ai conduttori e ai proprietari, persone giuridiche e persone fisiche, delle strutture ricettive e alberghiere.

Nel dettaglio, le coperture offrono protezione per incendio, eventi naturali e altri danni ai beni. Il prodotto include anche il furto e la rapina; l’elettronica, la Rc verso terzi e operai. I clienti della struttura sono coperti dalla polizza anche in caso di rapina al di fuori della struttura.

È prevista anche una sezione che si declina in un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito. Con questa formula viene coperto l’infortunio della persona identificata nella polizza, ritenuta “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività, e non necessariamente il titolare dell’azienda.

La polizza si rivolge ad alberghi, hotel, motel, bed and breakfast, garnì, pensioni e residence. Sono comprese, inoltre, garanzie particolari per coprire alcune esigenze di strutture come ostelli e rifugi. La polizza è destinata prevalentemente a strutture con 100 posti letto. Tra i 100 e i 200 esiste comunque la possibilità di sottoscrizione a discrezione della compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari