Arriva dall’esperienza maturata in AmTrust. In precedenza è stata anche in Marsh, Aon e Qbe.
Serena Bocchi (nella foto) è entrata nel consiglio di amministrazione di Assimedici, società di brokeraggio con sede a Milano, con il ruolo di direttore tecnico. Laureata in giurisprudenza, Bocchi vanta una borsa di studio sullo sviluppo dell’intermediazione assicurativa nell’ambito della Comunità Europea.
In passato ha lavorato in Marsh spa e Aon spa, prima nel settore delle gare pubbliche e successivamente all’interno della direzione tecnica degli enti pubblici. È stata anche in Qbe e AmTrust in qualità di procuratore e di sottoscrittore della medical malpractice.
Bocchi, si legge in una nota di Assimedici, ha un «costante dialogo con il mondo della sottoscrizione inglese e americana», e «ha sottoscritto personalmente con procura oltre 200 contratti di aziende ospedaliere pubbliche e private, nonché le più importanti convenzioni per la responsabilità professionale di associazioni di medici per un importo di oltre 400 milioni di euro».
In Assimedici avrà il compito di assistere i sottoscrittori delle compagnie e gli intermediari nella definizione delle condizioni per le polizze di responsabilità professionale per le strutture e i sanitari adeguate alla legge Gelli. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






