Al via le coperture a tutela del medico dipendente ospedaliero con intramoenia ed extramoenia. La retroattività e la postuma, pari a 10 anni, sono i punti caratteristici, unitamente ai danni patrimoniali e all’attività amministrativa ugualmente compresa in garanzia.
Assimedici, società di brokeraggio guidata dall’amministratore delegato Attilio Steffano (nella foto), ha elaborato una nuova soluzione assicurativa (sottoscritta con alcuni sindacati dei Lloyd’s) a tutela del medico dipendente ospedaliero con intramoenia (prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell’ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa) ed extramoenia (attività di libera professione esercitata dai medici fuori dalle strutture ospedaliere pubbliche).
La retroattività e la postuma, rispettivamente pari a 10 anni, sono i punti caratteristici della copertura, unitamente ai danni patrimoniali e all’attività amministrativa ugualmente compresa in garanzia.
Il massimale di 5 milioni di euro prevede un premio di 465 euro per il medico dipendente ospedaliero con intramoenia, e 949 euro per il medico dipendente ospedaliero con extramoenia.
C’è anche la possibilità di inserire in polizza la copertura tutela legale (in collaborazione con Elite Insurance Company) al costo di 110 euro per l’attività in intramoenia e di 150 euro per l’attività in extramoenia (30.000 euro di massimale e per sinistro). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






