lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSIMEDICI LANCIA LA NUOVA DIVISIONE “MED MAL HUB”

È coordinata da Alessandro Paglia ed è dedicata alle nuove partnership con gli intermediari interessati allo sviluppo delle proprie attività nel segmento medical malpractice e al presidio delle esigenze tecniche che gli operatori della sanità vorranno veicolare attraverso i partner della società di brokeraggio.

Coordinare la nuova divisione Med Mal Hub. È il compito che Attilio Steffano, presidente di Assimedici (società di brokeraggio milanese), ha affidato ad Alessandro Paglia.

La nuova divisione (la sede è in via Trieste 15 a Milano, nella foto a lato) è dedicata alle nuove partnership con gli intermediari interessati allo sviluppo delle proprie attività nel segmento medical malpractice e al presidio delle esigenze tecniche che gli operatori della sanità vorranno veicolare attraverso, appunto, i partner di Assimedici.

Alessandro Paglia

Per Paglia si tratta di un ritorno, visto che ha già lavorato in Assimedici dal luglio del 2018 a novembre del 2023 come area manager rete di vendita. E dall’ottobre del 2017 è stato anche area account manager di Underwriting Agency. Negli ultimi anni ha fondato (ed è tuttora ceo) di +Commodities ed è co-founder di +Business.

Prima di approdare in Assimedici ha lavorato, fra l’altro, in Generali – Ina Assitalia, UniCredit Leasing spa e Bmw Financial Services. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA