domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“ASSICURAZIONI RCA SUBITO”? COMPAGNIA INESISTENTE

L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del sito Assicuraauto.com, che commercializza polizze false facendo riferimento proprio a una impresa con questa denominazione. E nella mail di contatto compare anche il gruppo UnipolSai, naturalmente estraneo a questo portale.    

La home page del sito www.assicuraauto.com

«Assicurazioni RCA subito offre ai clienti la migliore protezione esistente, per tutte le loro esigenze assicurative. Come compagnia assicurativa leader dal 2000, ci impegniamo a trovare le migliori soluzioni assicurative i nostri clienti. Il nostro staff di esperti ha le conoscenze necessarie per gestire tutte le casistiche, dalla polizza più semplice al pacchetto più complesso. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito». È quanto riportato sul sito www.assicuraauto.com, portale segnalato dall’Ivass perché irregolare.

In altre parole, non può commercializzare polizze assicurative e i documenti che rilascia, sempre secondo l’istituto di vigilanza, sono falsi. I contatti riportati sul sito sono questi: uffici in via Garibaldi 1 a Milano, cellulare 347-8219355, e-mail unipolsaigruppo@gmail.com. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA