lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSICURAZIONI GENERALI: ECCO I NOMI DEI COMPONENTI DEI COMITATI ENDOCONSILIARI

A Gabriele Galateri di Genola è stata affidata la presidenza del comitato per la corporate governance e la sostenibilità sociale e ambientale, mentre a Philippe Donnet…

 

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali ha nominato i componenti dei comitati endoconsiliari. Vediamo nel dettaglio.

Il comitato controllo e rischi è composto dal presidente Alberta Figari e dai membri Ines Mazzilli, Roberto Perotti, Sabrina Pucci e Clemente Rebecchini.

Il comitato per le operazioni con parti correlate è presieduto da Paolo Di Benedetto e dai componenti Romolo Bardin, Ines Mazzilli, Antonella Mei-Pochtler e Diva Moriani.

Il comitato per le nomine e la remunerazione è costituito dal presidente Diva Moriani e dai membri Alberta Figari e Lorenzo Pellicioli per le materie inerenti alla remunerazione; in sede di comitato per le nomine è integrato da Romolo Bardin, Francesco Gaetano Caltagirone, Sabrina Pucci e Clemente Rebecchini.

Per il comitato per la corporate governance e la sostenibilità sociale e ambientale sono stati nominati come presidente Gabriele Galateri di Genola e come componenti Francesco Gaetano Caltagirone, Paolo Di Benedetto, Antonella Mei-Pochtler e Clemente Rebecchini.

Il comitato per gli investimenti è composto dal presidente Philippe Donnet e dai membri Romolo Bardin, Francesco Gaetano Caltagirone, Gabriele Galateri di Genola, Lorenzo Pellicioli, Roberto Perotti e Clemente Rebecchini.

Il comitato per le operazioni strategiche è formato dal presidente Philippe Donnet e dai componenti Romolo Bardin, Francesco Gaetano Caltagirone, Lorenzo Pellicioli e Clemente Rebecchini.

Giuseppe Catalano è stato confermato segretario del consiglio di amministrazione e di tutti i comitati endoconsiliari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA