martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSICURAZIONI E AGENZIE DI VIAGGIO: AIDIT SI AFFIDA A I.T. INSURANCE TRAVEL

L’accordo fra l’associazione italiana distribuzione turistica e la società di intermediazione contempla sia le polizze viaggio tradizionali rivolte ai clienti, sia le coperture Rc, insolvenza e fallimento.

 

L’Associazione italiana distribuzione turistica (Aidit), aderente a Federturismo Confindustria, si è affidata a I.T. Insurance Travel srl (società di intermediazione assicurativa iscritta nella sezione A del Rui e attiva nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo) per lo sviluppo e l’offerta di soluzioni assicurative dedicate alle agenzie di viaggio associate. L’accordo contempla sia le polizze viaggio tradizionali rivolte ai clienti, sia le coperture Rc, insolvenza e fallimento, requisiti obbligatori per tutte le imprese turistiche, allo scopo di tutelare tanto i viaggiatori quanto gli stessi imprenditori.

In particolare, sul fronte delle polizze viaggio tradizionali, I.T. Insurance Travel ha realizzato un insieme di prodotti medico, bagaglio e annullamento comprensivi di eventi pandemici: oltre a intervenire in caso di malattia accertata, le polizze coprono, fra l’altro, l’annullamento di un viaggio per obbligo di quarantena, quindi anche senza malattia, e le eventuali spese per pernottamenti extra e rientro posticipato, se l’obbligo di quarantena interviene durante il viaggio. Le agenzie Aidit possono abbinare queste polizze ai pacchetti organizzati direttamente o proporle come coperture integrative. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA