L’agenzia di sottoscrizione ha adeguato sia la polizza di Rc professionale all risk & all inclusive, sia la nuova copertura infortuni con le garanzie morte e invalidità permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso spese mediche.
Dual Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa del gruppo Hyperion Insurance, ha annunciato di avere adeguato al decreto ministeriale del 22 settembre 2016 (obbligo di assicurazione per gli avvocati) sia la polizza di Rc professionale all risk & all inclusive, sia la nuova copertura infortuni con le garanzie morte e invalidità permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso spese mediche. La copertura vale sia per i rischi professionali, sia extraprofessionali, 24 ore 24, 7 giorni su 7, comprese le fattispecie occorse negli spostamenti casa-lavoro.
Il prodotto prevede tre opzioni (basic, plus e top) in base alle somme da assicurare, franchigie ed eventuali supervalutazioni, e permette di scegliere piani di copertura differenziati per gli assicurati di uno stesso studio contraente.
Dual Infortuni Avvocati è una polizza studiata e realizzata da Dual Italia; le garanzie assicurative sono al 100% del Sindacato Lloyd’s Everest 2786. Fra le caratteristiche del prodotto, l’inserimento (sempre) della postuma di 10 anni gratuita, sia in caso di morte, sia in caso di cessazione definitiva dell’attività: la clausola non è subordinata a un’espressa richiesta dell’assicurato e non prevede costi aggiuntivi. Viene inoltre esplicitato nell’oggetto di polizza che si tratta di una all risks, prestata nella forma claims made con copertura delle circostanze e inclusione del cosiddetto “vincolo di solidarietà”. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











