Nelle scorse settimane si sono tenute le assemblee delle due società di intermediazione assicurativa controllate da Cassa Centrale Banca.
Nelle scorse settimane si sono tenute le assemblee delle società controllate da Cassa Centrale Banca, per la nomina dei nuovi consigli di amministrazione e dei collegi sindacali, che resteranno in carica per tre anni fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.
Le nomine hanno riguardato anche Assicura Agenzia e Assicura Broker, le società specializzate nell’offerta di servizi assicurativi e di brokeraggio alle banche affiliate e alle banche clienti del gruppo Cassa Centrale.
In particolare, l’assemblea di Assicura Agenzia ha nominato Adriano Kovačič (presidente di Zkb – Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia) come nuovo presidente, Enzo Zampiccoli (presidente di CR Alto Garda e Rovereto) è stato confermato vicepresidente e sono stati eletti 7 amministratori. Fra questi Enrico Salvetta, vice direttore generale vicario di Cassa Centrale Banca, confermato poi dal consiglio di amministrazione nel ruolo di amministratore delegato.
L’assemblea di Assicura Broker ha confermato per un altro triennio il presidente Gianluca Videsott, dirigente che vanta oltre venti anni di esperienza professionale nel campo del brokeraggio assicurativo, e ha eletto 6 amministratori. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA