I truffatori stanno utilizzando non solo la denominazione, l’indirizzo della sede e il numero dell’iscrizione al Rui di un intermediario autorizzato, ma anche una mail con il nome e il cognome dell’agente.
Polizze temporanee Rc auto, moto e autocarro. Le propone il sito www.assicurazioneattiva.net. Il fatto è che si tratta di un sito truffa, come evidenziato dall’Ivass in una nota.
Il portale, infatti, distribuisce polizze in maniera irregolare e i documenti rilasciati sono del tutto falsi. I veicoli, pertanto, non risultano essere coperti.
Il sito fa riferimento alla società Assi-Attiva sas, con sede in corso IV Novembre 26/b a Cuneo, e-mail albertoguastoni99@gmail.com. C’è anche un numero di iscrizione nel Rui.
Tutto (tranne la mail) corrisponde ai dati di un intermediario regolarmente iscritto nel registro, che però è estraneo a questo sito.
Il “vero” agente Alberto Guastoni ha presentato denuncia alle autorità competenti a marzo del 2020 (relativa al sito www.assi-attiva.com). I truffatori, però, continuano nella loro opera di raggiro…. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA