martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASFALIA PRIME BROKER: SI E’ SPENTO GIAN PAOLO SCHEMBRI

Era il presidente della società e aveva 90 anni. In passato aveva lavorato in Generali e Toro Assicurazioni.  

Asfalia Prime Broker (società di brokeraggio assicurativo indipendente con sede a Saronno, Varese) ha annunciato la scomparsa del presidente Gian Paolo Schembri (nella foto). «La sua passione e il suo instancabile impegno lasciano un segno indelebile in tutti noi», si legge in un messaggio della società. «Ricorderemo sempre la sua integrità e dedizione, oltre alla simpatia e all’affetto che non ci ha mai fatto mancare».

Schembri, iscritto nella sezione B del Rui, era nato a Foligno (Perugia) l’8 febbraio 1935. Aveva iniziato la sua attività professionale nel 1966 come ispettore delle Assicurazioni Generali presso l’agenzia generale di Bolzano. Poi aveva assunto il ruolo di ispettore di organizzazione produttiva presso l’agenzia generale di Torino di Toro Assicurazioni e per quasi 20 anni era stato agente generale a Saronno. Oltre a essere rappresentante legale di Asfalia Prime Broker srl da maggio del 2013, ricopriva lo stesso incarico in Grifohealth srl, dove era anche responsabile dell’attività di intermediazione (da luglio 2020).

I funerali saranno celebrati mercoledì prossimo 14 maggio alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale Regina Pacis a Saronno (Varese). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA