venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARRIVA UN NUOVO SOCIO IN CASA ANAGINA

Si tratta dell’agenzia Generali Italia denominata “Milano Liberazione”, gestita da Gian Luca Buzzetti, che conta un portafoglio di oltre 100 milioni di euro e più di 100.000 clienti.

Da sinistra, Davide Nicolao e Gian Luca Buzzetti

La famiglia di Anagina si allarga. L’Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi (in sostanza gli ex agenti generali Ina Assitalia) ha accolto tra i propri associati una delle più importanti agenzie assicurative del settore per portafoglio clienti gestito.

Si tratta dell’agenzia Generali Italia denominata Milano Liberazione (sede legale in viale della Liberazione 16/a a Milano), gestita da Gian Luca Buzzetti, che conta un portafoglio di oltre 100 milioni di euro e più di 100.000 clienti.

«Rappresentiamo il vero modello imprenditoriale del settore della distribuzione assicurativa», ha dichiarato Davide Nicolao, presidente di Anagina. «I nostri iscritti sono capaci di raggiungere volumi importanti per l’attenzione che rivolgono verso la propria organizzazione, le proprie reti e i propri clienti; il numero considerevole delle polizze complessivamente gestito è la dimostrazione delle capacità professionali di ciascuno di loro. Con Gian Luca Buzzetti aggiungiamo sicuramente un importante valore alla nostra associazione».

Anagina conta oggi 220 agenzie e circa 350 agenti per complessivi 4,5 miliardi di euro di premi incassati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA