Il parametro considerato è sempre il numero dei reclami ogni 10.000 contratti. Ecco quali sono le imprese che ne hanno ricevuti di più.
Nell’ambito dei reclami ricevuti dalle imprese di assicurazione nel 2024, l’Ivass riporta anche la ripartizione degli stessi tra le principali aree aziendali.
In questo articolo, Tuttointermediari.it fa riferimento al solo settore Rc auto e alla sola area liquidativa, che comprende quei reclami aventi prevalentemente a oggetto la condotta dei liquidatori, dei periti, dei call center, ritardi e disfunzioni liquidative e quant’altro attenga alla gestione dei sinistri o alla liquidazione delle prestazioni assicurative.
Prendendo in considerazione il numero di reclami pervenuti alle imprese ogni 10.000 contratti e le sole imprese vigilate dall’Ivass, i dati riferiti al 2024 hanno evidenziato che la compagnia che in questa area specifica ha avuto più reclami è stata Genertel (47,7 reclami), seguita da Quixa Assicurazioni (33,9). Terzo posto per Crédit Agricole Assicurazioni (32,4). Seguono Verti Assicurazioni (23) e Assicuratrice Milanese (17,6).
L’avvicendamento Genertel – Quixa è l’unica novità rispetto a quanto era accaduto nel 2023, con riferimento ovviamente alle prime cinque posizioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA