L’obiettivo è supportare le aziende associate attraverso un’analisi approfondita e una valutazione assicurativa sul credito aziendale contro il rischio di insolvenza, al fine di mettere in sicurezza le imprese.
Area Broker & QZ, società di brokeraggio soggetta al controllo e al coordinamento di Cbf Holding srl, ha firmato una nuova partnership professionale con Artigiancredito, uno dei più rappresentativi consorzi italiani di garanzia per l’accesso al credito delle Pmi.
Questa collaborazione, ha spiegato la società di intermediazione, ha lo scopo di supportare le aziende associate attraverso un’analisi approfondita e una valutazione assicurativa sul credito aziendale contro il rischio di insolvenza, al fine di mettere in sicurezza le imprese.
Nell’ambito di questo accordo è previsto lo studio di fattibilità della polizza assicurativa con campionatura di alcuni clienti di riferimento. Verrà quindi elaborata l’analisi approfondita del rischio e redatto un report di paragone. In seguito saranno proposte e negoziate le coperture assicurative aziendali, finalizzate a mettere in sicurezza l’impresa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA