Le due operazioni erano state annunciate nelle scorse settimane.
Ardonagh Italia spa (gruppo The Ardonagh Group) ha completato le acquisizioni dei broker Mediass spa e Mansutti srl. Insieme, queste due società aggiungeranno 128.000 clienti e quasi 60 nuovi colleghi ad Ardonagh. Francesco Pirocchi e Gianluca Graziani (rispettivamente presidente e amministratore delegato) continueranno a guidare Mediass. Mansutti srl opererà come parte di Ardonagh Italia insieme a Mediass e Teksure srl.
Fondata nel 1996, con sede a Pescara, Mediass offre servizi di brokeraggio assicurativo per tutti i rischi, compresi i rami Rc generale, auto e Rc professionale tramite 96 sedi locali e una rete di distribuzione di oltre 550 affiliati. Nel 2023 ha intermediato premi lordi annuali per 95 milioni di euro, con ricavi lordi di 20 milioni di euro.
Mansutti srl è la società di brokeraggio attiva nel segmento linee commerciali di Mansutti spa, fondata dalla famiglia Mansutti a Milano nel 1925. Mansutti srl intermedia premi lordi annuali per 45,5 milioni di euro, offrendo servizi di brokeraggio assicurativo per tutti i rischi, compresi i rami Rc, incendio e altri danni ai beni, welfare per i dipendenti, auto e nautica. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA