Sono state create tre linee di prodotto. Il massimale base per sinistro è aumentato a 25.000 euro e si può scegliere di incrementarlo ulteriormente fino a 75.000 euro. Sono state inserite nuove opzioni facoltative come la retroattività e la denuncia sinistri postuma fino a 10 anni.

Arag SE Italia, compagnia specializzata nel settore della tutela legale, ha annunciato il lancio della nuova versione del prodotto assicurativo Arag Tutela Legale Professionista #Next!, che prevede coperture specifiche per i professionisti che operano in ambito tecnico – amministrativo o sanitario (è destinato anche a medici o operatori sanitari dipendenti) e per coloro che svolgono attività professionale (anche per chi opera all’interno di uno studio associato o una società tra professionisti) con Partita Iva, anche se non sono iscritti ad alcun albo, ordine o registro professionale.
La copertura include una difesa penale valida anche a livello internazionale, la possibilità di richiedere il risarcimento dei danni subiti e il supporto legale nelle vertenze contrattuali riguardanti dipendenti o fornitori. L’assicurazione copre il rischio di dover affrontare spese legali e peritali legate a controversie, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, relative alla professione e agli incidenti stradali.
Sono state create tre linee di prodotto: classic (è stata potenziata con nuove garanzie, tra cui la possibilità di contestare sanzioni amministrative fiscali e affrontare controversie previdenziali / assistenziali), top (fornisce una copertura estesa, compresa la tutela nelle dispute con collaboratori autonomi con Partita Iva e lavoratori occasionali) e premium (si focalizza in particolare su specifiche controversie, come le vertenze con i fornitori e quelle con i lavoratori dipendenti).
Il massimale base per sinistro è aumentato a 25.000 euro e si può scegliere di incrementarlo ulteriormente fino a 75.000 euro. Sono state inserite nuove opzioni facoltative come la retroattività e la denuncia sinistri postuma fino a 10 anni. La tutela penale vale ora in tutto il mondo con anticipi fino a 15.000 euro.
Acquistando la polizza, gli assicurati possono inoltre accedere a servizi esclusivi, tra cui la gestione stragiudiziale di recupero crediti, la consulenza AragTel! e il Document Check. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA