Il prodotto “Arag Tutela Legale Impresa” è stato arricchito con la nuova linea Exclusive, che consente condizioni ancora più agevolate e massimali aumentati fino a 300.000 euro.
Arag SE Italia, compagnia attiva nel settore della tutela legale, ha lanciato il nuovo prodotto Arag Tutela Legale Impresa, che si arricchisce con una proposta dedicata alle imprese «più attente alla sostenibilità», si legge in una nota.
In particolare, le aziende con i migliori rating Esg possono accedere alla nuova linea Exclusive, che consente condizioni ancora più agevolate e massimali aumentati fino a 300.000 euro.
Questo è stato possibile grazie allo Score di Sostenibilità, sviluppato da Arag in collaborazione con Crif-Cribis, e integrato nei processi di selezione del rischio e sottoscrizione della compagnia. Lo score consente di valutare le imprese in base a indicatori misurabili sviluppati da Crif-Cribis per ciascuno dei tre fattori Esg: environmental (valuta l’attenzione dell’impresa all’ambiente, attraverso misure come le emissioni di CO2, l’uso di materiali riciclabili, la gestione dei rifiuti aziendali, l’utilizzo di energie rinnovabili), social (valuta condizioni di lavoro, sicurezza e benessere dei dipendenti, attraverso misure relative come l’incidenza degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali) e governance (tiene conto della presenza di policy e certificazioni aziendali orientate a garantire, per esempio, equità, rispetto dell’ambiente, diversità e inclusione).
Arag Tutela Legale Impresa comprende tre linee di prodotto (classic, top e la nuova exclusive) che garantiscono la copertura di tutte le spese legali e peritali a fronte della necessità di tutelare un proprio diritto: per esempio in caso di difesa penale, impugnazione di sanzioni amministrative (incluse quelle derivanti da normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro), richieste di risarcimento per danni extracontrattuali subiti e resistenza alle richieste di terzi per danni extracontrattuali causati. La linea Exclusive è arricchita con la copertura di difesa penale e resistenza alla richiesta per danni contrattuali ed extracontrattuali anche in caso di vertenze legate a marchi e brevetti. Inoltre, vengono coperte anche le spese legali relative alle vertenze contrattuali in tema di franchising.
Il prodotto offre anche protezione e personalizzazione per i rischi derivanti da circolazione stradale e dalla mobilità, grazie a garanzie facoltative come Muoversi in Libertà Platino e Tutela Penale Circolazione, oltre alla possibilità di aggiungere Valore Patente.
Infine, il nuovo prodotto prevede una serie di servizi legali mirati a fornire soluzioni che includono, tra gli altri, la consulenza legale AragTel, guide legali anche sui temi Esg, un archivio on line di documenti legali personalizzabili e l’accesso a una rete di avvocati specializzati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA