lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARAG SE ITALIA INCONTRA I BROKER: PRESENTATA LA NUOVA PROPOSITION DELLA COMPAGNIA

Oltre 150 intermediari iscritti nella sezione B del Rui hanno preso parte all’Evento Broker 2025 che si è svolto a Modena.  

Lo scorso 8 ottobre (nella foto), presso il Museo Enzo Ferrari di Modena, i rappresentanti di Arag SE Italia, compagnia specializzata nella tutela legale, ha incontrato oltre 150 broker in occasione del convegno dal titolo Il broker come punto di riferimento nell’analisi dei rischi: la nuova proposition di Arag”.

La compagnia, ha fatto sapere attraverso una nota, ha ribadito quanto il broker “sia oggi più che mai un alleato strategico per individuare le giuste soluzioni di tutela legale”.

Dopo l’apertura del ceo Andrea Andreta si è svolta una tavola rotonda a cui hanno preso parte esperti e professionisti che hanno approfondito temi cruciali come il rischio catastrofale e ambientale, il ripristino e bonifica, la gestione sinistri, marchi, brevetti e concorrenza sleale.

In chiusura, Roberto Anesin, direttore intermediari e business assicurativo digitale di Arag, ha presentato la nuova proposition della compagnia per i broker (prodotti, iniziative e servizi pensati per rafforzare il loro ruolo consulenziale) e in particolare la copertura di tutela legale per le catastrofi naturali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA