giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARAG SE ITALIA AMPLIA L’OFFERTA DEDICATA ALLE IMPRESE: ECCO LA NUOVA POLIZZA “ARAG TUTELA LEGALE PATENTE”

Il prodotto nasce per rispondere all’esigenza delle aziende di tutelarsi dai danni economici derivanti da una sanzione comminata a un dipendente o collaboratore. Si pensi, per esempio, al ritiro della patente…

Arag Se Italia ha ampliato l’offerta commerciale dedicata alle imprese con il nuovo prodotto Arag Tutela Legale Patente, in vendita da qualche giorno. La nuova soluzione assicurativa nasce per rispondere all’esigenza delle imprese di tutelarsi dai danni economici derivanti da una sanzione comminata a un dipendente o collaboratore. Si pensi, per esempio, al ritiro della patente e al conseguente danno che potrebbe subire una piccola impresa che non possa più contare sull’attività di dipendenti che utilizzano l’auto per svolgere le proprie mansioni di lavoro.

Il prodotto prevede due moduli, “Muoversi in Libertà” e “Valore Patente”, che sono combinabili tra loro. Il primo modulo prevede il pagamento delle spese legali e peritali per le vertenze in ambito di circolazione sia alla guida, ma anche come pedoni, ciclisti o trasportati. Prevede inoltre il rimborso delle spese per il pagamento del corso di autoscuola per il recupero dei punti decurtati dal documento di guida e per sostenere l’esame di revisione del documento di guida nel caso di perdita integrale dei punti. Il modulo “Valore Patente” prevede una “indennità giornaliera” diaria in caso di sospensione o revoca della patente.

Inoltre, sono state introdotte alcune novità: massimali differenziati in ambito circolazione; la copertura della richiesta danni da fatto illecito; un ampliamento delle coperture in ambito penale (dissequestro, assistenza interprete, anticipo cauzione penale e difesa penale dolosa in assoluzione); la copertura dei ricorsi e delle indennità giornaliere anche in caso di revoca della patente di guida; estensione mondo per le garanzie di tutela legale fino a 20.000 euro.

Le caratteristiche della nuova polizza sono state illustrate dalla compagnia alla rete degli intermediari nelle scorse settimane, in occasione del roadshow dal titolo StagionalizzAzione! Autunno, a cui complessivamente hanno reso parte circa 500 persone, tra agenti e broker. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA