La compagnia specializzata nella tutela legale festeggerà il prossimo aprile il cinquantesimo anniversario. La casa madre, invece, taglierà il traguardo degli 80 anni.
Arag Italia celebrerà il prossimo aprile il suo cinquantesimo anniversario. La compagnia specializzata nella tutela legale è nata infatti nell’aprile del 1965 quando la casa madre tedesca (che a sua volta quest’anno festeggia gli 80 anni) ha aperto l’ufficio di Verona. La città scaligera è stata scelta per la sua posizione geografica, essendo stata identificata come «la città ideale per costituire un punto di riferimento per assistere i propri clienti in visita in Italia». Dalla iniziale assistenza ai cittadini tedeschi, fin dal 1966 l’offerta si è subito evoluta nella proposta di polizze assicurative specifiche per il mercato italiano.
Arag conta oggi 142 dipendenti e collabora con quasi 1.000 intermediari su tutto il territorio e con varie partnership nell’ambito della riassicurazione. Per celebrare questo importante anniversario aziendale, la compagnia ha predisposto un logo ad hoc (a lato) che sarà utilizzato nel corso di tutto il 2015.
Ecco le principali tappe della storia di Arag in Italia: 1965 – Anno della fondazione; 1966 – Si vendono le prime polizze Arag in Italia; 1989 – La compagnia si trasferisce in viale delle Nazioni 9; 1991 – Inizia l’attività di riassicurazione; 2011 – Si inaugura la nuova sede della compagnia; 2012 – Arag spa si fonde in Arag Se e ne diventa la rappresentanza per l’Italia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA