Anesin, che ha lasciato Filo diretto Assicurazioni, ha preso il posto di Rocco Luigi Matarazzo. Si ricompone la coppia con il ceo Andreta, dopo l’esperienza in Rsa.
Arag Se Italia, compagnia specializzata nella tutela legale, ha scelto Roberto Anesin (nella foto a sinistra) per sostituire Rocco Luigi Matarazzo nella carica di direttore commerciale della compagnia.
Dal 7 gennaio scorso Anesin ha infatti assunto il ruolo di direttore commerciale e marketing di Arag Italia. Ritrova Andrea Andreta, chief executive officer della compagnia specializzata con sede a Verona. I due hanno lavorato insieme in Rsa Sun Insurance Office Ltd.: da settembre 2007 a gennaio 2010 Anesin è stato prima direttore divisione agenti, e poi direttore commerciale, strategia, marketing e clienti, proprio nel periodo in cui Andreta era chief executive officer della compagnia (Andreta è approdato in Arag alla fine del 2009). Nella foto sotto, una foto risalente a un congresso del gruppo agenti Rsa. Si riconoscono Andreta, primo a sinistra, e Anesin, primo da destra.
Per Anesin, veneziano, 47 anni il prossimo aprile, inizia una nuova avventura, dopo le esperienze in Filo diretto Assicurazioni (dove ha ricoperto la carica di direttore divisione commerciale territorio di Filo diretto e responsabile dell’attività di intermediazione della controllata Ami Assistance, da novembre 2014 a novembre scorso), April Italia (amministratore delegato e direttore generale, da novembre 2011 a ottobre 2014), Next Value (senior advisor, da gennaio 2010 a marzo 2012), Galgano spa (direttore generale, da gennaio 2011 a ottobre 2011), Rsa appunto, Axa Assicurazioni (direttore commerciale del dipartimento di Milano, dal 2004 al 2007), Banco Popolare (responsabile sviluppo retail, dal 2001 al 2004), Banca Antonveneta (responsabile commerciale e marketing bancassicurazione (dal 1999 al 2001) e gruppo assicurativo Arca (responsabile assistenza commerciale, dal 1995 al 1999).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA