La compagnia ha rinnovato il prodotto “Arag Tutela Legale Impresa #Next!”.
Arag SE Italia, la branch italiana dell’omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato nella tutela legale, ha rinnovato la propria offerta dedicata alle Pmi italiane con Arag Tutela Legale Impresa #Next!, introducendo una copertura specifica per gli eventi catastrofali.
Nel dettaglio, la nuova sezione garantisce: difesa penale in caso di responsabilità connesse a calamità naturali; tutela legale per richieste di risarcimento da parte di terzi; ricorso al Tar contro il diniego di fondi pubblici o titoli edilizi, in caso di accoglimento integrale; nella versione Top, assistenza in vertenze contrattuali con le compagnie assicurative per il mancato riconoscimento di indennizzi legati a polizze “cat nat”, rese obbligatorie per legge.
L’estensione, ha spiegato la compagnia, nasce “per rispondere a un contesto caratterizzato da una crescente complessità normativa, dall’aumento dei rischi di contenzioso e da un basso livello di copertura assicurativa tra le Pmi italiane”.
Il prodotto si articola su tre livelli di copertura (classic, top e la nuova premium) e tra le novità c’è anche la nuova condizione aggiuntiva “Exclusive”, che estende la protezione a marchi, brevetti e proprietà intellettuale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, con difesa attiva e passiva.
Inoltre, la polizza include massimali aumentati fino a 300.000 euro e una serie di servizi accessori senza costi aggiuntivi, tra cui: consulenza telefonica specializzata, anche su tematiche Esg; modelli legali personalizzabili da compilare e scaricare; gestione stragiudiziale per un caso di recupero crediti precontrattuale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











