domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “L’INTERMEDIARIO ASSICURATIVO NEL TERZO MILLENNIO: UNA PROFESSIONE “SOCIAL”

È organizzato dall’Università degli Studi di Verona.  

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento e aggiornamento professionale L’intermediario assicurativo nel terzo millennio: una professione “social”, organizzato dall’Università degli Studi di Verona con il supporto operativo della società X Consulting srl.

Il corso mira a fornire ai partecipanti una preparazione e/o aggiornamento professionale sulla normativa riguardante il mondo assicurativo e bancario. Ai partecipanti sarà offerta una visione delle dinamiche dell’ambiente assicurativo e finanziario, dal punto di vista tecnico e manageriale, attraverso un mix di competenze, esperienze e contatti.

Il corso si rivolge a studenti che intendono avviare la propria carriera nel mondo assicurativo e ad agenti assicurativi, broker, produttori diretti di imprese di assicurazione, risorse impiegate in assicurazioni, banche, istituti di pagamento, consulenti aziendali, compliance officer, controller aziendali. È previsto un tirocinio obbligatorio presso un intermediario assicurativo.

I docenti sono sia professori accademici, referenti delle principali autorità di vigilanza, ma anche manager con una lunga esperienza e carriera professionale nel mondo assicurativo e dell’intermediazione.

Il corso prevede tre edizioni all’anno e si terrà nelle giornate del venerdì e sabato. La prima edizione si svolgerà nel periodo che va dal 1° ottobre 2023 al 31 dicembre 2023. Il corso (che verrà svolto utilizzando gli spazi presso il polo universitario di Santa Marta a Verona, nella foto) sarà abilitante all’iscrizione al Rui e varrà come ore di aggiornamento annuali. Per info clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA