Nasce un colosso del brokeraggio assicurativo mondiale da circa 80 miliardi di dollari.
Il gruppo Aon si appresta ad acquisire il competitor Willis per qualcosa come 30 miliardi di dollari. Nasce così un colosso del brokeraggio assicurativo mondiale da circa 80 miliardi di dollari. L’annuncio è arrivato direttamente da Aon e l’operazione di acquisizione prevede una offerta pubblica di scambio sulle azioni di Willis, i cui azionisti riceveranno per ogni titolo 1,08 azioni di Aon.
Gli attuali azionisti di Aon, a operazione completata, deterranno una quota pari al 63% del capitale. La nuova società continuerà a operare con il nome di Aon e manterrà la sua sede a Londra.
Il ceo di Aon, Greg Case, e il cfo Christa Davies manterranno le proprie cariche e il consiglio di amministrazione sarà formato da una rappresentanza proporzionale degli amministratori attuali di Aon e Willis Towers Watson. John Haley, attualmente ceo di Willis Towers Watson, assumerà il ruolo di presidente esecutivo della nuova società.
La transazione è soggetta all’approvazione degli azionisti di Aon e Willis e dei regolatori. L’operazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











