venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AON ITALIA SI RAFFORZA NEL SEGMENTO BANCASSURANCE IN AMBITO HEALTH

Siglato un accordo con Freedom Holding per l’acquisizione di For Welfare, società italiana di Asti attiva nei piani sanitari individuali distribuiti attraverso programmi di bancassicurazione.

 

La sede di Aon a Milano

Aon Italia ha messo a segno una nuova acquisizione, rafforzando i suoi servizi nell’ambito della bancassicurazione e del welfare, in particolare nell’health. La società di brokeraggio, infatti, ha siglato un accordo con Freedom Holding srl per l’acquisizione di For Welfare srl, società italiana di Asti, controllata interamente da Freedom Holding, attiva nei piani sanitari individuali distribuiti attraverso programmi di bancassicurazione, con un fatturato 2021 stimato di circa 3 milioni di euro.

Nel dettaglio, For Welfare fornirà servizi sia di gestione dei clienti, sia di tipo medico-sanitario, oltre ad altri servizi di supporto alla rete medica, l’amministrazione dei sinistri e i conseguenti processi di contabilità per le polizze sanitarie.

Attraverso questa acquisizione, Aon intende mettere a disposizione del canale bancario anche di medio-piccole dimensioni la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità nuova di erogarli e gestirli.

Dopo questa operazione, il nuovo assetto societario di For Welfare vede come presidente Luca Morandi (head of health & benefits di Aon), Paolo Nazzari amministratore delegato (co-head south eastern Europe Affinity di Aon) e come membri del consiglio di amministrazione Enrico Vanin (amministratore delegato di Aon spa e di Aon Advisory and Solutions srl), Giancarlo Baglioni (southern Europe chief operating officer di Aon), Conny Mastroieni (head of legal and compliance Southern Europe e head of reinsurance solution line Emea di Aon), unitamente a Morandi e Nazzari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA