L’executive chairman business international della società di brokeraggio continuerà a svolgere una funzione chiave nella region Emea. Al suo posto, per la holding italiana del gruppo, c’è l’ex presidente di Aiba, in Aon dal 2011.

Novità in Aon, gruppo attivo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.
Carlo Clavarino, alla luce della sua carica di executive chairman business international di Aon (di cui è anche membro del comitato operativo globale), ha deciso di rinunciare agli incarichi operativi italiani, per continuare a svolgere una funzione chiave nella region Emea.
A guidare Aon Italia, la holding italiana del gruppo, è stato chiamato Luca Franzi (in azienda dal 2011), che è stato nominato amministratore delegato. Clavarino continuerà a essere membro del consiglio di amministrazione di Aon Italia, oltre che del Cda di Aon spa.
Proprio Aon spa, la principale società di brokeraggio del gruppo, e la country nel suo insieme, continueranno a essere guidate dal presidente esecutivo Marco Dubini Daccò e dal country manager e ceo Andrea Parisi. Sergio Erede mantiene la carica di presidente di Aon Italia e Dubini Daccò ricopre il ruolo di vice presidente esecutivo di Aon Italia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











