giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AON: CARLO CLAVARINO AMPLIA IL SUO RUOLO

Il manager italiano ha assunto la nuova carica di executive chairman international business, diventando anche membro del comitato operativo globale di Aon. È stato inoltre nominato presidente international del futuro comitato esecutivo dell’azienda.

Carlo Clavarino

Un nuovo incarico per l’italiano Carlo Clavarino in Aon plc, azienda specializzata nell’offerta di servizi professionali a livello internazionale, con una gamma di soluzioni per la gestione del rischio, del retirement e dell’health.

Clavarino ha assunto la nuova carica di executive chairman international business, mantenendo un ruolo chiave in tutta la regione Emea; contestualmente è diventato anche membro del comitato operativo globale di Aon. Clavarino è stato inoltre nominato presidente international del futuro comitato esecutivo di Aon.

Il broker mondiale ha registrato altre novità. A seguito delle dimissioni rassegnate a fine giugno scorso da John Cullen dal ruolo di ceo del commercial risk, health and affinity in Emea, Julie Page, stesso incarico per il Regno Unito e Aon UK Ltd, riporterà a Eric Andersen, presidente di Aon, e si unirà al comitato operativo globale di Aon. Page è stata nominata ceo della region Regno Unito nel futuro comitato esecutivo di Aon, che sarà effettivo al completamento della proposta di integrazione tra Aon e Willis Towers Watson.

La responsabilità del commercial risk, health e affinity nell’area Emea (Regno Unito escluso) passerà invece a Eduardo Dávila, attualmente ceo di Aon Iberia e Medio Oriente; riferirà congiuntamente ad Andersen e a Clavarino ed entrerà anche a far parte del comitato operativo globale di Aon.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA