martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AON: AL VIA UNA POLIZZA DEDICATA AI MEDICI VACCINATORI

La nuova soluzione assicurativa targata Berkshire Hathaway si rivolge a chi non è coperto da una polizza Rc professionale che tenga già in garanzia la somministrazione di vaccini, o ai medici non più in attività o a coloro che sono ancora in via di formazione.

 

Nelle scorse settimane, il broker Aon ha lanciato sul mercato una polizza a copertura del rischio civile professionale del medico vaccinatore, rispondendo all’appello fatto dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo) di offrire ai medici italiani impegnati nella campagna vaccinale contro il Covid-19 una copertura assicurativa per il rischio di Rc professionale.

Aon ha così messo a disposizione una nuova soluzione assicurativa targata Berkshire Hathaway, che si rivolge a quei medici che non siano coperti da una polizza Rc professionale che tenga già in garanzia la somministrazione di vaccini, o ai medici non più in attività (per esempio medici in pensione) o a coloro che sono ancora in via di formazione (in alcuni casi i medici specializzandi). La polizza di Rc professionale dei medici in attività, ha evidenziato Aon in una nota, «talvolta già comprende anche la responsabilità derivante dalla somministrazione dei vaccini. Con l’aggiunta di una garanzia postuma, la copertura potrà anche essere estesa su base facoltativa a eventuali eventi denunciati nei dieci anni successivi alla scadenza della polizza». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA