Si è unito al management del consorzio per occuparsi di rafforzare la community composta da soci, partner della cultura del rischio e della sostenibilità, Alumni e docenti e di ampliare il network del consorzio creando un ponte tra la cultura del rischio e le imprese.

Antonio Scognamillo è il nuovo direttore generale di Cineas,il consorzio fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 che si occupa di contribuire a diffondere la cultura del rischio sia attraverso master e corsi sui temi del risk e del claims management, sia attraverso attività istituzionali.
Scognamillo si è unito al management del consorzio per occuparsi di rafforzare la community composta da soci, partner della cultura del rischio e della sostenibilità, Alumni e docenti e di ampliare il network del consorzio creando un ponte tra la cultura del rischio e le imprese.
Dopo la laurea in giurisprudenza e scienze politiche all’Università di Sassari, Scognamillo ha conseguito un Mba alla Bologna Business School. Tra il 2000 e il 2022 ha ricoperto ruoli di direttore vendite, direttore commerciale, direttore marketing, direttore distribuzione e direttore centrale in Lloyd Adriatico, Allianz, Allianz Bank F.A., Allianz Subalpina, Amissima Assicurazioni e Hdi. Oggi è senior advisor per Priscus Finance in diversi paesi europei e avvocato dello studio legale e tributario internazionale Tonucci & Partners, con specializzazione in insurance, M&A e private equity. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA