L’ex manager di Allianz, Amissima Assicurazioni e Hdi avrà la responsabilità di tutte le iniziative commerciali e di tutti i canali di distribuzione, lo sviluppo del business e il rafforzamento del marketing.
Aveva lasciato Hdi a marzo scorso. Ora per Antonio Scognamillo c’è una nuova avventura professionale: nel mondo del brokeraggio assicurativo.
L’ex direttore marketing del gruppo Hdi è il nuovo chief distribution & marketing officer di Area Brokers Industria spa, società di brokeraggio assicurativo attivo nella consulenza e nella gestione dei rischi aziendali per medie e grandi imprese. Scognamillo avrà la responsabilità di tutte le iniziative commerciali e di tutti i canali di distribuzione, lo sviluppo del business e il rafforzamento del marketing.
Laureato in giurisprudenza e scienze politiche all’Università di Sassari, avvocato e con un Mba conseguito alla Bologna Business School, Scognamillo ha oltre 30 anni di esperienza in ambito assicurativo nella gestione dei sinistri e come direttore commerciale in varie compagnie di assicurazioni.
In particolare, dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore vendite di Allianz e di Allianz Bank F.A., dopo una precedente esperienza decennale come dirigente in Lloyd Adriatico e direttore commerciale di Allianz Subalpina. Dal 2017 al 2022 è stato chief commercial & marketing officer di Amissima Assicurazioni, con la responsabilità della direzione commerciale, marketing e comunicazione per il canale agenziale, bancassurance e broker.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA