La sua candidatura sarà presentata alla prossima assemblea in programma il prossimo 6 aprile.
Il consiglio di amministrazione di Revo ha individuato il nome del nuovo presidente della spac. L’organo amministrativo ha designato Antonia Boccadoro. La sua candidatura sarà presentata alla prossima assemblea in programma il prossimo 6 aprile (uno dei punti all’ordine del giorno è proprio la “Nomina di un componente il consiglio di amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti”).
Boccadoro è l’attuale segretario nazionale di Aiba. Laureata in economia presso l’Università La Sapienza di Roma, è entrata nel servizio studi dell’Ivass nel 1985 per poi assumere, all’interno della stessa autorità di vigilanza, la responsabilità del servizio tutela del consumatore e, successivamente, del servizio vigilanza prudenziale e del servizio vigilanza intermediari. Dal 2011 è, appunto, segretario generale dell’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni e, in questa veste, è membro della Federazione europea delle associazioni degli intermediari finanziari. Nel periodo 2015-2018 è stata membro indipendente nel consiglio di Itas Assicurazioni.
Il Cda di Revo, inoltre, ha designato i nominativi dei tre consiglieri per la ricostituzione e integrazione a 7 componenti del consiglio della controllata Elba Assicurazioni: i nomi individuati, oltre a Boccadoro, sono quelli di Ezio Bassi (revisore contabile, ex Pwc e attualmente membro indipendente del consiglio di amministrazione di Unicredit Leasing e presidente di Telepass) e di Claudio Giraldi (ex Banca Commerciale Italiana, Ina, Fondiaria Sai e Cargeas Assicurazioni).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA