giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANTONELLO CATTANI LASCIA CATTOLICA ASSICURAZIONI DOPO 35 ANNI E PASSA AD ALLIANZ

L’ex agente e, tra l’altro, direttore commerciale del gruppo veronese inizia una nuova avventura professionale. Ecco di cosa si occuperà…

 

Antonello CattaniLa settimana si chiude con il botto. E non è la prima volta quando si parla di Antonello Cattani (nella foto). Dopo 35 anni trascorsi in Cattolica ha deciso di lasciare la compagnia e di iniziare una nuova avventura professionale in Allianz.

Cattani entra nella compagnia tedesca in qualità di dirigente e, secondo quanto risulta a tuttointermediari.it, si occuperà di sviluppare la rete agenti nell’area Centro-Sud.

Nato 54 anni fa a Salsomaggiore Terme (Parma), Cattani è stato per 17 anni agente di assicurazione (per 10 anni ha guidato il Gruppo agenti Cattolica), prima di accettare la proposta di assumere nel 2006 l’incarico di direttore tecnico commerciale di Cattolica Assicurazioni e nel 2008 quella di direttore commerciale del Gruppo (in questo periodo ha ricoperto anche le cariche di direttore della business unit enti religiosi e onlus e direttore generale di Duomo Unione Assicurazioni).

Dopo aver rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore commerciale del Gruppo (settembre 2014), notizia che suscitò molto clamore e che anche in quel caso arrivò di venerdì, Cattani ha lavorato l’anno scorso nell’ambito di un progetto speciale sempre per conto di Cattolica Assicurazioni.

Adesso, per lui, comincia una nuova avventura. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA