domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANRA: UN CONVEGNO SUI RISCHI GEOPOLITICI E TERRORISMO

È in programma il prossimo 16 aprile presso il centro congresso Fondazione Cariplo a Milano.

 

Fondazione CariploRischi geopolitici e terrorismo: quali domande, quali risposte. È il titolo di un convegno organizzato dall’Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali (Anra) che si svolgerà giovedì 16 aprile dalle ore 14,30 presso il centro congressi della Fondazione Cariplo (nella foto), in via Romagnosi 8 a Milano.

Il programma dei lavori prevede una introduzione del presidente Anra (ore 14,20), seguita dall’intervento di Marco Lombardi dell’Università Cattolica di Milano (parlerà di Terrorismo: una minaccia pervasiva e globale), di Peter Cooper di International Sos (Travel risk management: prevention and assistance in countries with high sociopolitical risk) e di Paolo Tassetti di Ace European Group (Il rischio terrorismo nelle coperture dei danni materiali diretti e indiretti).

Alle 16,45 spazio ai contributi di Carlo Cosimi (Saipem) che parlerà di Gestione del rischio sociopolitico nelle large corporate, e di Manuel De Casoli (Expo 2015), che tratterà il tema L’organizzazione della Security per un grande evento. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA