I risk manager e responsabili assicurazioni aziendali si incontrano dal 4 al 5 ottobre a Milano.
Enterprise Risk Management: per capire, governare e decidere. È questo il titolo scelto dall’Anra (l’Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali) per il suo convegno annuale in programma dal 4 al 5 ottobre prossimi a Milano presso Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia 1).
Si tratta di un appuntamento in cui i risk manager delle principali aziende italiane si confrontano sul tema della gestione del rischio, analizzando il rapporto degli italiani e degli imprenditori con il rischio. In programma dibattiti e workshop tematici sulla sostenibilità d’impresa e la business resilience, sugli aspetti giuridici dell’enterprise risk management, sulla gestione del rischio negli appalti e sull’enterprise risk management nei sistemi di qualità e certificazione Iso.
Nella seconda giornata si ragionerà sugli scenari globali in continua mutazione, con un particolare focus su rischi e opportunità emergenti. Sarà presentata anche un’indagine condotta da Protiviti/Anra sull’evoluzione della figura dell’insurance risk manager, che in alcune imprese diventa chief risk officer. A chiudere i lavori un dibattito sulla governance dei rischi.
Per visionare il programma completo clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA