domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANRA: ECCO CHI E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Alessandro De Felice vanta, tra l’altro, un passato in Marsh. Attualmente è chief risk officer di Prysmian spa, ma anche…  

Alessandro De FeliceAlessandro De Felice (nella foto) è il nuovo presidente dell’Anra, l’Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali. Succede a Paolo Rubini.

De Felice 46 anni, romano trapiantato a Milano, ricopre la carica di chief risk officer di Prysmian spa, azienda specializzata nell’industria dei cavi e sistemi ad alta tecnologia per energia e telecomunicazioni. È inoltre managing director della Prysmian Reinsurance Company Ltd., compagnia di riassicurazione captive strutturata per gestire le politiche di ritenzione e autofinanziamento dei rischi con sede a Dublino.

È vice presidente di Ferma (Federation of european risk management associations), segretario generale di Ifrima (International federation of risk management associations) membro dell’associazione Airmic (Association of insurance and risk managers) e Rims (Risk and insurance management society).

Svolge attività di formazione presso vari corsi Anra/Cineas, nel master Cineas, nel master Mib di Trieste come pure del risk governance/ Politecnico di Milano nel corso di enterprise risk management. Precedentemente ha lavorato nella struttura di risk management del gruppo Pirelli e nel brokeraggio assicurativo in Marsh e alla Sedgwick. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA