Il nuovo assetto di governo prevede una partecipazione più ampia: i vicepresidenti passano da 2 a 3 e i membri del comitato strategico da 9 a 10. Le modifiche dovranno essere approvate dall’assemblea del prossimo 16 dicembre.
Il comitato esecutivo dell’Ania, che si è riunito ieri a Milano, ha approvato a maggioranza le modifiche della governance dell’associazione che verranno sottoposte all’approvazione dell’assemblea del prossimo 16 dicembre.
Il nuovo assetto di governo, evidenzia l’Ania, prevede «una più allargata partecipazione» alla guida dell’associazione. In particolare, i vicepresidenti passano da 2 a 3 con la possibilità che a essi vengano conferite deleghe specifiche. Al comitato strategico vengono attribuite nuove competenze in termini di proposta al comitato esecutivo e di deliberazione in caso di urgenza; il numero dei suoi componenti passa da 9 a 10.
Il comitato esecutivo «ha espresso all’unanimità la volontà di aprire un confronto con il gruppo UnipolSai, auspicando una riconsiderazione della decisione da esso annunciata». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA