5 novembre 2018 19:26

ANIA: MARIA BIANCA FARINA CONFERMATA PRESIDENTE


È stata rieletta per altri tre anni alla guida dell’Associazione nazionale fra le imprese di assicurazione. L’assemblea, riunita oggi a Roma, l’ha confermata per acclamazione.   

Maria Bianca Farina (nella foto) è stata confermata presidente dell’Ania per altri tre anni. È quanto reso noto dalla stessa Associazione nazionale fra le imprese di assicurazione, attraverso una nota diffusa poco fa. È questo il responso dopo l’assemblea dell’associazione che si è tenuta oggi a Roma. Farina è stata rieletta per acclamazione.

«Continueremo a operare perché il sistema assicurativo svolga un ruolo sempre più importante per la stabilità e lo sviluppo sociale ed economico del Paese», ha affermato il presidente.

Farina ha dedicato la sua carriera professionale al settore assicurativo e finanziario, ricoprendo incarichi di rilievo in compagnie leader di mercato. Ricopre anche la carica di presidente di Poste Italiane. Inoltre, fra i suoi principali incarichi, annovera quello di membro del comitato direttivo dell’Aif (Autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede), con nomina di Papa Francesco, nonché consigliere di amministrazione dell’ospedale Bambino Gesù e di Save the Children.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA