Stamattina si è riunito il consiglio direttivo dell’associazione presieduta da Maria Bianca Farina e ha provveduto a completare l’organigramma relativo ai vertici.
L’Ania completa l’organigramma relativo ai vertici dell’associazione. Lo scorso 15 dicembre, alla presidenza, come si ricorderà, era stata eletta per acclamazione Maria Bianca Farina.
Il consiglio direttivo dell’associazione, riunitosi oggi a Milano, ha provveduto a realizzare le nomine per quanto riguarda gli organi di governo previsti dal nuovo statuto.
Su proposta del presidente Farina, il consiglio direttivo ha quindi nominato i tre vicepresidenti: si tratta di Philippe Donnet, amministratore delegato e direttore generale di Generali Italia, Anthony Bradshaw, direttore generale di Allianz e Giovanni Di Benedetto, presidente di Itas Mutua.
Il consiglio direttivo ha inoltre nominato il nuovo comitato esecutivo. È composto oltre che da Donnet, Bradshaw e Di Benedetto, anche da Maurizio Cappiello, direttore generale di Axa Assicurazioni, Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, Luigi Lana, amministratore delegato di Italiana Assicurazioni, Camillo Candia, rappresentante generale per l’Italia di Zurich Insurance Plc, Cesare Caldarelli, direttore generale di Vittoria Assicurazioni e Pier Ugo Andreini, amministratore delegato di Ara Vmg 1857.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA