ANIA: ANNUAL MEETING SU INNOVAZIONE E WELFARE NELL’ERA DIGITALE

6 Febbraio 2019

L’appuntamento dell’Osservatorio Innovation by Ania è per il prossimo 15 febbraio a Milano. Ecco il programma dell’evento.
 

Il prossimo 15 febbraio è in programma a Milano (Palazzo Mezzanotte, piazza degli Affari) la seconda edizione dell’annual meeting dell’Osservatorio Innovation by Ania su Innovazione e welfare: salute e benessere nell’era digitale.

L’evento affronterà gli aspetti legati all’evoluzione della ricerca scientifica e le prospettive offerte dalle nuove tecnologie nell’ambito della sanità. I temi verranno approfonditi anche attraverso una ricerca condotta da Deloitte; saranno quindi analizzati gli impatti di questo scenario sul settore assicurativo.

Dopo la fase di accredito, che si aprirà alle ore 9,30, il programma prevede alle ore 10 l’intervento di apertura di Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania (che nel corso della mattinata incontrerà il robot umanoide Sophia, nella foto a lato) e poi a seguire la presentazione dello studio Benessere e Salute: comprendere il futuro che ci aspetta, a opera di Luigi Onorato, senior partner Monitor Deloitte, e i contributi di Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Fabio Pigozzi, rettore dell’università degli studi di Roma Foro Italico e presidente Fims, e Claudio Giuliano, founder Innogest Capital.

In programma c’è anche una tavola rotonda a cui parteciperanno i rappresentanti di alcune compagnie: Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia, Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia, Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura, Marco Vecchietti, amministratore delegato e direttore generale di Rbm Assicurazione Salute, Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua e Alessandro Castellano, ceo del gruppo Zurich Italia.

I lavori termineranno attorno alle ore 13,30. Per registrarsi all’evento (entro il 7 febbraio): eventoinnovazione@eventoania.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari