L’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici: «Siamo interessati alla finalizzazione di regole europee che possano coniugare al meglio l’esigenza della stabilità con la necessità di una robusta e stabile crescita economica».
La revisione della governance economica è un altro dei temi sollevati dall’Ania nell’ambito delle sue proposte a quelli che saranno i futuri governanti dell’Europa.
«Come primari investitori istituzionali e detentori di circa 1/6 del debito pubblico italiano», ha sottolineato l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, «siamo interessati alla finalizzazione di regole europee di governance economica che possano coniugare al meglio l’esigenza della stabilità con la necessità di una robusta e stabile crescita economica».
Tutto questo soprattutto «per Paesi come il nostro», ha aggiunto l’Ania, «con limitate risorse pubbliche disponibili, così come siamo interessati all’utilizzazione ottimale dei fondi del Recovery Fund per la riuscita del Piano nazionale di ripresa e resilienza, essendo pronti a fare la nostra parte per assicurare la massima partecipazione del settore assicurativo ai processi in corso». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA