mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANDREA PEZZI SALE ANCORA IN POSTE ASSICURA: ORA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

A luglio del 2019, l’ex Unipol aveva assunto l’incarico di direttore generale della stessa compagnia. 

Andrea Pezzi

Andrea Pezzi, che molti ricorderanno nelle file del gruppo Unipol, sale ancora in Poste Assicura, nei piani alti, anzi altissimi. Nel 2019 Pezzi aveva assunto il ruolo di direttore generale della compagnia del gruppo Poste. Ora gli è stato affidato l’incarico di amministratore delegato della stessa compagnia, prendendo il posto di Andrea Novelli, nuovo presidente di Poste Assicura (è subentrato a Vladimiro Ceci).

Pezzi, dal luglio dell’anno scorso, è anche amministratore delegato di Poste Welfare Servizi. Nato 56 anni fa, ha iniziato la propria carriera come consulente e dirigente per Andersen Consulting (oggi Accenture). Poi è stato in Allstate Insurance e Direct Line Insurance, fino all’approdo, nel febbraio del 2009, nel gruppo Unipol.

Qui, in tempi diversi, ha rivestito gli incarichi di direttore generale di UniSalute, direttore generale di Linear e amministratore delegato di Dialogo Assicurazioni. Da giugno 2013, nel corso del tempo, ha ricoperto i ruoli di direttore marketing e innovazione, vice direttore generale area commerciale, direttore innovation & new business solutions di UnipolSai Assicurazioni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA