Il responsabile dell’attività di intermediazione della Sacam Insurance Broker di Milano ha preso il posto di Gianluca Melani.
Aiba Giovani, il gruppo dell’Associazione italiana brokers di assicurazioni che riunisce oltre 100 broker under 45, ha un nuovo rappresentante. Si tratta di Andrea Maria Corbella (nella foto), che ha preso il posto di Gianluca Melani.
Nato a Milano, 34 anni il prossimo settembre, Corbella ha iniziato il suo percorso professionale nel gennaio 2009 presso la Sacam Insurance Broker di Milano, dove opera tuttora come responsabile dell’attività di intermediazione.
Ha conseguito la laurea in business administration presso l’Università Bocconi e il diploma Cineas in risk engineering e risk management nelle imprese, presso il Politecnico di Milano.
Contestualmente alla sua nomina, Corbella ha annunciato quelle che saranno le prossime attività del gruppo di Aiba. «Stiamo preparando con Aba, la scuola di formazione di Aiba, nuovi corsi di aggiornamento professionale che partiranno il prossimo autunno, mentre a inizio 2018 si svolgerà il terzo Speed Meeting, evento organizzato per mettere in relazione i giovani broker con compagnie di assicurazione, periti e aziende di servizi assicurativi».
L’obiettivo principale di Aiba Giovani, si legge in una nota, è quello di «partecipare attivamente alla vita associativa proponendo agli organi direttivi Aiba iniziative, suggerimenti e istanze su problematiche che riguardano i giovani professionisti e sostenere i broker junior nel delicato periodo di accesso alla professione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA