mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANDREA COSTA DIRETTORE COMMERCIALE DI GAVA BROKER

Nuova esperienza professionale per l’ex coordinatore commerciale della rete agenziale di Aec Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione.
 

Andrea Costa (nella foto) è il nuovo direttore commerciale di Gava Broker, società di brokeraggio con sede legale e direzione generale a Brindisi e uffici di rappresentanza a Bergamo e Roma. E’ anche entrato nel consiglio di amministrazione della società in qualità di consigliere delegato.

Costa, 44 anni, genovese, ha assunto questo nuovo incarico dopo aver maturato una esperienza di tre anni e mezzo presso Aec Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione, dove ha ricoperto il ruolo di coordinatore commerciale della rete agenziale e dove si è occupato di gestione e sviluppo della rete agenti. In precedenza è stato, fra l’altro, responsabile commerciale di Blue Underwriting Agency e sales promoter di Dual Italia.

Dal 2011, Gava Broker è coverholder dei Lloyd’s di Londra. La società, nata nel 2003, è presieduta da Giovanni Semeraro. Fra gli obiettivi c’è anche l’apertura (prossima) di un nuovo ufficio a Milano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA