La compagnia ha annunciato la nascita di Net Insurance Business Academy (Niba), una academy dedicata alle reti distributive che si pone l’obiettivo di favorire la diffusione delle competenze in tema di protezione nell’ambito della bancassicurazione danni, per rafforzare l’alleanza con i partner e promuovere la crescita del sistema e del business.
Net Insurance, compagnia guidata dall’amministratore delegato Andrea Battista, ha annunciato la nascita di Net Insurance Business Academy (Niba), una academy dedicata alle reti distributive che si pone l’obiettivo di favorire la diffusione delle competenze in tema di protezione nell’ambito della bancassicurazione danni, per rafforzare l’alleanza con i partner e promuovere la crescita del sistema e del business.
Al centro dell’attività di Niba c’è la figura del “consulente per la protezione”, con particolare attenzione alle potenzialità umane e professionali delle persone e alle specificità territoriali.
«L’identità di Niba è basata sulla competenza e sulla contaminazione perché l’Academy integra al suo interno competenze specialistiche, metodologiche e di processo provenienti da esperienze diverse. Ingredienti che generano valore e reale vicinanza ai nostri partner», ha affermato Stefano Longo, chief business officer di Net Insurance. «A questo proposito ricordo due iniziative in partenza: il percorso formativo bilingue (italiano e tedesco) rivolto alla Cassa di Risparmio di Bolzano, che ha preso il via il 19 settembre e coinvolgerà circa 300 persone e quello rivolto a Banca Popolare Puglia Basilicata, che partirà il prossimo 2 ottobre con oltre 200 partecipanti». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA