Il piano individuale di risparmio, che si pone l’obiettivo di far crescere il risparmio e le imprese italiane, è gestito da Generali Investments.
Anche Generali Italia ha il suo piano individuale di risparmio (Pir). Si chiama GeneraCrescITA ed è un’assicurazione vita a premio unico (con possibilità di versamenti aggiuntivi) che si pone l’obiettivo di affiancare ai vantaggi assicurativi le agevolazioni fiscali sui rendimenti, come previsto dalla Legge di Bilancio del 2017, che saranno riconosciuti ai risparmiatori che punteranno sulle imprese italiane con investimenti della durata non inferiore ai 5 anni.
La nuova soluzione assicurativa seleziona «le più interessanti opportunità di crescita» espresse dagli strumenti azionari e obbligazionari delle aziende italiane che si sono distinte per abilità imprenditoriale e capacità di generare valore nel tempo.
Genera CrescITA suddivide il proprio motore finanziario su due componenti: l’85% è costituito dalla linea di investimento scelta dal cliente tra due opzioni, composte da un diverso mix di fondi (linea InItalia, conta su uno stile di investimento più misurato fra obbligazioni e azioni e linea InItalia Plus, più orientata a cogliere la crescita del mercato azionario); il restante 15% è costituito dalla componente assicurativa più tradizionale rappresentata da Gesav, la storica gestione separata di Generali Italia che vanta un patrimonio di oltre 38 miliardi di euro. La selezione degli attivi e la gestione di entrambe le componenti è affidata a Generali Investments, il principale gestore degli attivi del gruppo Generali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










