sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANCHE ACB HA LA SUA APP

È gratuita e aggiorna in tempo reale su tutte le informazioni che riguardano l’associazione e il  settore assicurativo.  

Acb BrokerAnche Acb, Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni, ha la sua applicazione per i dispositivi Ios e Android. Si chiama Acb App, è gratuita e aggiorna in tempo reale su tutte le informazioni del settore assicurativo.

In particolare avvisa tutti gli utenti registrati e autenticati ogni volta che viene emessa una nuova circolare o una comunicazione dell’associazione, l’informazione di un evento a cui non si può mancare, l’aggiornamento dei corsi di formazione, una news importante dalle istituzioni del settore, oltre a poter consultare le pubblicazioni più recenti.

Per l’associazione presieduta da Luigi Viganotti, «migliorare la conoscenza dei meccanismi e delle nuove tecnologie digitali, offre l’opportunità di utilizzare un nuovo mezzo per esprimere modi diversi di comunicazione, oltre a rappresentare un’importante risorsa in ambito lavorativo».

L’esortazione di Acb «è di vivere da protagonisti il cambiamento ed essere tecnologicamente dinamici e presenti, e come grande opportunità di confrontarsi con tutto il mondo assicurativo, offre questo strumento, non solo ai suoi associati, ma a tutti coloro che sono interessati al mondo assicurativo ed alle sue sfaccettature e desiderano essere sempre “updated”».

Acb presenterà ufficialmente la nuova App domani, in occasione dell’ultima tappa del Road Show Acb 2016, che avrà luogo a Milano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA