Sono Michele Mainolfi e Domenico Cugliari. Solo qualche settimana fa l’addio di Alessandro Lazzaro, uno dei fondatori dell’associazione.
Due componenti della giunta esecutiva nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia hanno rassegnato le dimissioni. Si tratta di Michele Mainolfi (agente Zurich) e di Domenico Cugliari (Axa Assicurazioni).
Mainolfi faceva parte della giunta dal 2018. All’ultimo congresso elettivo del 2022 era stato confermato per un secondo mandato. In passato è stato anche presidente Anapa per la regione Campania per diversi anni. Cugliari ha sposato il progetto Anapa sin dall’inizio, dal momento che nell’atto costitutivo dell’associazione (2012) figurava nel consiglio direttivo. Ha assunto poi il ruolo di presidente Anapa per la regione Calabria (si è dimesso anche da questa carica). Nel 2022 è entrato per la prima volta nella giunta.
Solo qualche settimana fa, l’associazione aveva “perso” uno dei suoi rappresentanti di spicco, Alessandro Lazzaro (tra i fondatori).
Anapa, intanto, ha designato i loro sostituti: Rosario Palermo, attuale presidente Anapa per la regione Sicilia, per Cugliari e Fatima Damiano, attuale presidente Anapa per la regione Campania, per Mainolfi.
Per quanto riguarda la carica di presidente Anapa per la regione Calabria, è stata convocata l’assemblea regionale elettiva per il prossimo 25 giugno a Lamezia Terme (Catanzaro).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA