Durante l’ultimo congresso elettivo dell’associazione è stato ricordato il past president, scomparso a gennaio scorso per un male incurabile.
Durante l’ultimo congresso elettivo che si è tenuto qualche giorno fa, Anapa Rete ImpresAgenzia ha ricordato Massimo Congiu, past president dell’associazione, ex presidente di Unapass e agente UnipolSai, scomparso a gennaio scorso per un male incurabile.
È stato il presidente Vincenzo Cirasola a ricordare l’amico e collega, «che oggi non è più tra noi, ma continua a seguirci da lassù» e che ha ringraziato «per il coraggio dimostrato e per quanto ha fatto prima con Unapass e successivamente con Anapa a favore della categoria».
Cirasola ha definito Congiu «un grande guerriero», per il quale il consiglio direttivo di Anapa, per ricordarne l’esempio e d’accordo con la sua famiglia, ha istituito una raccolta fondi per finanziare la ricerca e la prevenzione oncologica, in sua memoria.
«Più volte, in questi ultimi anni, Massimo aveva richiamato l’attenzione di tutti noi sull’importanza della prevenzione, sull’utilità del nostro lavoro nel campo del welfare, sulla necessità e sui risultati della ricerca», ha affermato Cirasola. «Ci siamo affidati così, dopo un’attenta indagine, alla Lilt, Lega italiana della lotta contro i tumori, ente di diritto pubblico, per raccogliere contributi per almeno 15.000 euro entro il 30 giugno 2018, al fine di supportare e sostenere una ricerca in campo oncologico in sua memoria».
Cirasola ha reso noto di aver raccolto circa 23.000 euro, alla quale hanno contribuito «oltre alla stessa famiglia Congiu, anche Anapa e tanti amici, colleghi e gruppi agenti, ai quali rivolgo un sentito grazie».
Nel corso dell’evento congressuale di Roma è stato proiettato un VIDEO toccante che ha ricordato Congiu. Contestualmente sono intervenuti anche Francesco Schittulli, presidente della Lilt, la moglie di Massimo Congiu, Rosa, e due dei quattro figli. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA